0000-00-00 00:00:00

L'esordio psicotico by Roberto Carnevali

L'esordio psicotico by Roberto Carnevali

Page Updated:
Book Views: 14

Book review

Questo libro raccoglie gli interventi ad un Convegno organizzato dalla Società Italiana di Psicologia Clinica e Psicoterapia dedicato alla clinica dell’esordio psicotico nella prospettiva di un incontro in cui, a partire dalla lezione magistrale di Marcel Sassolas, l’approccio psicoanalitico e quello gruppoanalitico si aprono al confronto con altri approcci capaci di dare valore, in diverse forme, non solo alla terapia in senso stretto, ma anche alla rete di individui che circonda il soggetto della cura. Si è avuta una serie di interventi rappresentativi di diversi modi di declinare il modello clinico nella cura dell’esordio psicotico.
Elementi comuni, come il focus centrato sull’approccio psicologico clinico, il tipo di psicopatologia e la funzione del “prendersi cura”, ed elementi di differenziazione, come il modello teorico-metodologico, il luogo della cura e il modo di impiegare il gruppo o il colloquio clinico individuale, hanno riunito intorno a un tavolo validi professionisti impegnati in un dialogo che, così come riteniamo abbia portato un contributo di arricchimento ai partecipanti, ci auguriamo possa fare altrettanto con il pubblico dei lettori a cui questo libro è rivolto.
Dopo Pensare il gruppo, questo volume, che è il secondo della collana di Psicologia, vuol essere il primo di una serie promossa dalla Società Italiana di Psicologia Clinica e Psicoterapia, dove i curatori saranno, come in questo caso, soci dell’associazione, e che avrà lo scopo di diffondere a un pubblico più esteso il frutto delle iniziative culturali che ogni anno vengono da questa proposte attraverso convegni, corsi di formazione, giornate di studio, momenti di confronto clinico.
Il libro raccoglie gli interventi di Marcel Sassolas, Nadia Tagliaferri, Franco Fasolo, Barbara Pinciara, Riccardo Canova, Saverio Ruberti, Federico Mastrangelo e Roberto Carnevali (direttore della collana Psicoterapia e... di ARPANet).

Author
Roberto Carnevali
Publisher
Date of release
Pages
0
ISBN
0
Binding
Illustrations
Format
PDF, EPUB, MOBI, TXT, DOC
Rating
4
58

Advertising

Get eBOOK
L'esordio psicotico

Find and Download Book

Click one of share button to proceed download:
Choose server for download:
Download
Get It!
File size:1 mb
Estimated time:2 min
If not downloading or you getting an error:
  • Try another server.
  • Try to reload page — press F5 on keyboard.
  • Clear browser cache.
  • Clear browser cookies.
  • Try other browser.
  • If you still getting an error — please contact us and we will fix this error ASAP.
Sorry for inconvenience!
For authors or copyright holders
Amazon Affiliate

Go to Removal form

Leave a comment


Readers reviews